MasterClass: Endovascolare e Nuove Tecnologie

Inizio: 26-05-2022 - Fine: 27-05-2022

Chiusura iscrizioni: 25-05-2022


Formazione a distanza - Crediti ECM: 0.0


Ore previste: 5.00 – Posti disponibili: 0 – Stato corso:

Raggiunto il numero massimo di iscritti al corso. Non è possibile accedere.


Discipline e professioni:

Medico chirurgo:
Chirurgia vascolare

Leggi tutto
Leggi meno

Descrizione

26 e 27 MAGGIO 2022 - Taormina

CORSO RISERVATO AD INVITO

RAZIONALE SCIENTIFICO

Il trattamento endovascolare degli aneurismi e delle dissezioni dell’aorta  toraco addominale  sta diventando il trattamento di scelta di queste patologie e si sta progressivamente diffondendo in molti centri soprattutto per il trattamento di pazienti fragili. La possibilità di usufruire in questo settore di protesi OFF.the _Shelf ha importanti risvolti sia nei trattamenti in urgenza che nella standardizzazione delle procedure.

Lo sviluppo tecnologico e strumentale ha infatti permesso non solo   di migliorare i risultati ma anche di semplificare e routinarizzare  la metodica consentendo una sempre maggiore diffusione di questo approcci complessi.

Il meeting si propone di affrontare in maniera sistematica   i passaggi fondamentali per poter valutare la fattibilità e,la programmazione  ,nonché  varie problematiche legate a questi trattamenti complessi per porteli estendere ad un sempre maggiore numero di strutture Specialistiche Chirugiche Vascolari .

Da qui la volontà , in sintonia con la filosofia che è propria delle MAsterClass , di condividere una approfondita  conoscenza delle caratteristiche  della piattaforma E-nside  e di  promuovere una discussione collegiale di tutti i diversi operatori sulle possibilei problematiche legate alla sua acquisizione ed utilizzazione.

 

Programma scientifico