STREAMING - XVI CONGRESSO NAZIONALE COLLPRIMVASC- Alta tecnologia e sanità: l’evoluzione continua

Inizio: 10-11-2021 - Fine: 11-11-2021
Chiusura iscrizioni: 09-11-2021
Formazione a distanza - Crediti ECM: 7.5
Ore previste: 5.00 – Posti disponibili: 375 – Stato corso:
Discipline e professioni:
Medico chirurgo:Cardiologia
Cardiochirurgia
Chirurgia vascolare
Descrizione
XVI CONGRESSO NAZIONALE
ALTA TECNOLOGIA E SANITÀ: l’EVOLUZIONE CONTINUA
Evoluzione del servizio sanitario e suo adattamento alle nuove tecnologie.
10 e 11 novembre 2021
RAZIONALE SCIENTIFICO
Nel corso degli anni abbiamo visto come lo sviluppo tecnologico abbia modificato pesantemente l’attività degli ospedali ed in particolare dei Dipartimenti cardiovascolari. Questa evoluzione ha determinato una evidente crescita in termini di qualità e benefici, tuttavia la nostra capacità organizzativa non ha avuto un parallelo sviluppo e sono ora aperte questioni che necessitano di soluzioni. Problemi da affrontare:
costi, decadimento, turnover tecnologico allestimento team operatori e personale sanitario, qualificazione e programmazione rapporti costo/benefici, distribuzione sul territorio inadeguatezza degli attuali sistemi contrattuali acquisto/appalto
Questi problemi richiedono soluzioni per incrementare le capacità tecniche e i risultati del nostro servizio sanitario riducendo o raziona- lizzando le risorse. Occorre che il servizio sanitario sia in grado di governarsi e amministrarsi includendo le variabili determinate dalle necessità cliniche ed epidemiologiche, dallo sviluppo tecnologico e riesca ad includere le aziende produttrici tramite partnership virtuose.
L'adesione al Congresso Nazionale è riservata ai soci del Collegio Nazionale di Chirurgia Vascolare COLLPRIMVASC previa inserimendo del codice di accesso.
Scheda del corso
Evento di formazione a distanza (FAD)
ID AGENAS N° 4596-329128
Id Provider 4596
Crediti Assegnati: 7,5 ECM
Ore Formative: 5 h