Televascular Games - ENDOLEAK TEAM – ENDOLEAK tipo II – PLANNING COMPETITION

Inizio: 18-06-2021 - Fine: 26-06-2021

Chiusura iscrizioni: 23-06-2021


Formazione a distanza - Crediti ECM: 3.0


Ore previste: 2.00 – Posti disponibili: 421 – Stato corso:


Discipline e professioni:

Medico chirurgo:
Cardiologia
Cardiochirurgia
Chirurgia vascolare
Radiodiagnostica

Infermiere:
Infermiere

Tecnico sanitario di radiologia medica:
Tecnico sanitario di radiologia medica

Leggi tutto
Leggi meno

Descrizione

II EDIZIONE TELEVASCULAR GAMES 

23 GIUGNO  2021 dalle 17 alle 19 

Il planning ed il trattamento di endoelak tipo II post-EVAR o TEVAR può essere complesso e non univoco. In particolare su questo argomento convertono più professionalità quali il Chirurgo Vascolare e Radiologo Interventista. Obiettivo è quello di costruire una cultura della condivisione e collaborazione di casi tra professionisti ed in particolare amplificare l’idea della creazione di un endoleak team ove le competenze radiologiche si uniscano a quelle chirurgiche vascolari. La creazione di un sistema di competizione può essere un meccanismo di stimolo maggiore all’interazione, condivisione e confronto delle idee. Saranno discussi 3 casi di ENDOLEAK TIPO II dal planning al trattamento (scelta materiali, accessi, step).

Al termine dell'appuntamento verrano premiati i competitors che hanno che hanno ottenuto i punteggi migliori durante la sfida

Premi in palio 

  • CAD-LAB (ICLO Verona)
  • Una settimana di in-hospital training c/o Azienda Ospedaliera

Durante la diretta verrà estratto uno tra i partecipanti collegati, che riceverà in premio un buono Amazon.

Scheda del corso

EVENTO DI FORMAZIONE A DISTANZA (FAD)

EVENTO N° 4596-321833

ID PROVIDER 4596 

CREDITI ASSEGNATI: 3 ECM

QUOTA DI ISCRIZIONE GRATUITA E PREMIO PER LA MIGLIORE PRESENTAZIONE!

 

 

REGOLE PER LA PARTECIPAZIONE ALLA COMPETIZIONE: 

Una volta pervenuta l’iscrizione il partecipante riceverà 3 TAC già trattati in centri che non partecipano al contest ed un template di slides in Powerpoint con indicazioni degli elementi da fornire.

L’iscritto avrà tempo fino al 20 GIUGNO 2021 per inviare alla segreteria organizzativa (segreteria@womblab.com) il suo elaborato consistente in un progetto terapeutico o quant’altro ritenuto necessario ai fini della competizione. Le presentazioni inviate saranno valutate da una giuria, che selezionerà due candidati per caso sottoposto.

L’interazione sarà massima: sarà possibile eseguire instant pool o domande dirette al candidato da parte di tutti i partecipanti.

L’iscritto diventerà candidato al momento che invierà la presentazione della pianificazione con uno dei due casi inviato (la relazione dovrà essere impostata sul template fornito, non verranno accettati lavori con template diversi); I casi inviati saranno valutati dalla giuria, originalità (0-10) scelta materiali (0-10) valutazione steps (0-10) capacità di pianificazione (0-10) visione globale patologia (0-10). La votazione finale si avvarrà del televoto (60% peso giuria e 40% peso uditori) basandosi su sei punti:

  • Originalità progetto terapeutico
  • Capacità scelta materiali
  • Valutazione degli steps procedurali ed eventuali stage
  • Capacità pianificazione
  • Visione globale patologia
  • Capacità discussione

al termine dell'appuntamento i due casi che hanno ottenuto punteggio migliore verranno premiati.

Scheda Faculty

RESPONSABILI SCIENTIFICI

Dott. Stefano Michelagnoli

Dott. Emiliano Chisci

Dott. Emanuele Gatta

PANELISTS

Moramarco Lorenzo Paolo

Parlani  Gianbattista

Pranteda Chiara

Ruffino Antonella

Silingardi Roberto

Spinazzola Angelo

CASE DISCUSSANT

Aldo Alberti, Alessio Amico, Michele Antonello, Luca Bertoglio, Stefano Bonvini, Antonio Bozzani, Francesca Calcagni, Carlo Coscarella, Gaetano Deleo, Massimo Falchini, Stefano Fazzini, Ciro Ferrer, Antonio Freyrie, Giuseppe Galzerano, Luca Garriboli, Emanuele Gatta, Stefano Gennai, Gustavo Iacono, Giacomo Isernia, Andrea Kahlberg, Fabrizio Masciello, Luca Mezzetto, Paolo Perini, Sonia Ronchey, Gioele Simonte, Giovanni Tinelli, Yamume Tshomba, Giorgio Ventoruzzo

Programma scientifico