Termini e Condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEL SITO

Informazioni generali 

Il sito https://trainingecm.com è gestito da WOMBLAB s.r.l., avente sede legale in corso G. Matteotti 38 -  e-mail: womblab@legalmail.it 

Ogni Utente è pregato di leggere attentamente le seguenti condizioni di utilizzo e/o consultazione del Sito e del materiale didattico reso disponibile. Il fatto di proseguire nell'utilizzo o consultazione costituisce completa accettazione delle condizioni stesse da parte dell'Utente.

La consultazione del Sito è gratuita. 

L’accesso al Sito e la navigazione del medesimo comportano l’accettazione integrale di quanto previsto nelle presenti Condizioni. Il mancato rispetto di quanto in esse previsto può comportare il blocco dell’accesso e - nel caso venissero rilevate violazioni a norme di legge - la segnalazione alle autorità competenti.

La scheda di registrazione personale richiede tutte le informazioni occorrenti alla produzione degli attestati di Educazione Continua in Medicina (ECM). A questo scopo la compilazione della scheda di registrazione personale si considera come autocertificazione a tutti gli effetti dell'art. 46 D.P.R. n. 445/2000.

Diritti di proprietà intellettuale 

Ogni diritto sui contenuti (a titolo puramente esemplificativo e non esaustivo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video e architettura del Sito) è riservato a WOMBLAB s.r.l. ai sensi della vigente normativa in materia di diritto d’autore. Pertanto, i contenuti del Sito non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso espresso di WOMBLAB s.r.l.

Marchi e segni distintivi di terzi sponsor riportati sulle pagine del Sito appartengono ai rispettivi proprietari.

Con riferimento ai soli materiali didattici dei corsi di formazione a distanza per l’Educazione Continua in Medicina, gli stessi possono essere scaricati o stampati solo ed esclusivamente per uso personale e non commerciale.

Utilizzo del Sito e divieti all’Utente

L'utilizzo del Sito, del materiale didattico reso disponibile e del Servizio avviene a sola ed esclusiva discrezione dell'Utente e sotto la sua diretta responsabilità. Nessuna informazione fornita all'Utente da WOMBLAB s.r.l. ovvero ottenuta da o per il tramite del Sito, del materiale didattico reso disponibile o del Servizio, comporterà alcuna responsabilità o garanzia da parte di WOMBLAB s.r.l. che non sia espressamente statuita dalle presenti Condizioni Generali.

All’Utente è vietato: 

  • Utilizzare il Sito e i relativi Contenuti per finalità e/o scopi diversi da quelli predefiniti e, in particolare, per usi e/o per finalità di tipo commerciale;
  • acquisire (download), modificare, copiare, diffondere, pubblicare dei Contenuti presenti e/o ricavabili attraverso il Sito, in un altro Sito, server o ambiente informatico collegato in rete;
  • utilizzare il Sito in modo tale da causare danni al Sito stesso (ivi compresa l’interruzione o la limitazione del medesimo o dei suoi contenuti e servizi);
  • raccogliere o tentare di raccogliere informazioni e/o dati personali su terzi tramite il Sito; 
  • utilizzare il Sito in violazione di qualsivoglia normativa vigente. 

Limitazioni di responsabilità

Fatti salvi gli obblighi contenuti nella normativa ECM, non è possibile garantire l'assoluta completezza, correttezza, aggiornamento dei contenuti del Sito, né la completa assenza di errori o inesattezze che, qualora presenti, dovranno essere considerati commessi in buona fede. Qualora l’Utente ravvisi errori e inesattezze, è invitato a comunicare a WOMBLAB s.r.l., al fine di consentire alla stessa di procedere alle eventuali modifiche. 

In ogni caso, WOMBLAB s.r.l. non risponde in alcun modo dei dati contenuti nel Sito e nel materiale didattico reso disponibile per qualsiasi finalità diversa dall'aggiornamento professionale ed eventuale accreditamento ECM. 

WOMBLAB s.r.l. non sarà in alcun caso tenuta a rispondere di danni particolari diretti, indiretti o conseguenti, di qualsiasi natura, derivanti dall'uso o dall'affidabilità dei dati disponibili nel Sito.

WOMBLAB s.r.l. non è altresì responsabile di danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti all'Utente per il mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell'Utente stesso o di terzi, inclusi gli internet service providers, di collegamenti telefonici e/o telematici non gestiti da WOMBLAB s.r.l.

Il Sito può fornire link ad altri siti o ad altre risorse disponibili in Internet. Tuttavia, WOMBLAB s.r.l. non ha alcun controllo sul contenuto di tali siti o risorse e, pertanto, non assume alcuna responsabilità per i contenuti, i servizi, le informazioni, anche pubblicitarie, o quant’altro comunque offerto da tali siti o risorse esterne. 

WOMBLAB s.r.l., pur operando con la dovuta scrupolosità, non può garantire, e pertanto declina ogni responsabilità in proposito, che l’utilizzo del Sito possa, anche a causa dell’intervento di terzi, determinare la trasmissione di virus o contaminazioni di altro tipo.

WOMBLAB s.r.l. non potrà essere ritenuta inadempiente né responsabile dei danni derivanti dalla mancata prestazione dei servizi per cause al di fuori dell'ambito del proprio controllo, quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, mancanza di energia, mal funzionamento dei software installati dall'Utente, azioni di altri utenti che hanno accesso alla rete, incendi, disastri naturali, etc.